Attività
La società Assistenza Produzione Energia (A.P.E.) Srl fornisce sinteticamente i servizi che seguono:
1. Tra le attività di studio, APE può assicurare:
2. Relativamente alle attività puramente operative, A.P.E. Srl assicura inoltre:
La società A.P.E. Srl può offrire dunque, grazie alle competenze proprie o con l’ausilio di qualificati professionisti, un ampio spettro di servizi che possono costituire la base concreta di fornitura di progetti “chiavi in mano”. D’altra parte, A.P.E. Srl ha nel suo DNA la volontà di assicurare ai propri clienti una sponda sicura ed efficace, ponendosi come un vero e proprio “alter ego” della committente.
3. La Società APE S.r.l. esegue valutazioni strumentali del rischio provenienti da agenti di natura fisica (come definiti dall’art. 180 del d.lgs. 81/2008 e s.m.i).
Gli agenti fisici rappresentano dei fattori, governati da leggi fisiche, che provocano una trasformazione delle condizioni ambientali nelle quali essi si manifestano. La loro presenza determina un’immissione di energia, negli ambienti di vita e di lavoro che, oltre i valori tollerati, risulta potenzialmente dannosa per la salute umana.
I rischi derivanti da agenti fisici nell’ambiente lavorativo debbono essere rimossi, o ridotti il più possibile, attraverso una serie di azioni da intraprendere ed implementare (corretta progettazione e pianificazione dei processi lavorativi sul luogo di lavoro; riduzione della presenza degli agenti nell’ambiente di lavoro in base alle necessità lavorative; diminuzione della durata e dell’intensità di esposizione; restrizione al minimo del numero dei lavoratori potenzialmente esposti; corretta formazione ed informazione dei lavoratori; somministrazione di attrezzature adeguate alla specifica attività e indicazione delle relative procedure di manutenzione; determinazione di idonee misure tecnico-organizzative). L’esposizione in ambiente lavorativo ad agenti di rischio di tipo fisico coinvolge in Italia milioni di lavoratori. Dati recenti, reperibili dal sistema di sorveglianza delle malattie professionali, MalProf, evidenziano come una quota consistente delle malattie di probabile origine professionale, nell’ultimo triennio, sia riconducibili all’esposizione ad agenti fisici.
Altre attività: